home page

Toscana

Gite in barca Isola d'Elba

http://www.dndnavigazionielba.it

Voto: 3
Numero voti: 1

attendere

registrati o accedi per votare

Utente: dndnaviga

Escursioni in barca nell'isola più grande dell' Arcipelago Toscano

Il Comandante Pino e il suo equipaggio, vi daranno il benvenuto a bordo della M/b Elena e partendo da Portoferraio, vi guideranno alla scoperta di due itinerari diversi, a giorni alterni.
1° ITINERAIO

Verso ovest, dove potrete ammirare la stupenda costa passando per il Golfo di La Biodola, lo Scoglio di Paolina, Capo S. Andrea fino a Pomonte dove si trova il relitto del cargo Elviscott affondato nel 1972.
Il mercantile che si trova ad una profondità di 12 mt, è ormai dimora di diverse specie di flora e fauna marina che potrete osservare attraverso la telecamera subacquea di bordo, con lo snorkeling o semplicemente facendo il bagno. Mentre voi godrete di questi spettacoli della natura, l'equipaggio preparerà per voi un piatto tipico del mediterraneo ai sapori di mare.
Al suono della campana, tutti a bordo per il pranzo.

2° ITINERARIO

Verso est, vi guideremo alla scoperta delle spiagge e dei fondali più belli dell’isola, ammirerete le miniere di Cavo, la scogliera dei gabbiani dove le capre allo stato brado, scendono al mare per mangiare il sale accumulato dai frangenti. Proseguiremo fino a Punta Calamita e incontreremo le isole Gemini, lo scoglio dell’Innamorata con la sua leggenda.
Anche in questo caso si potrà fare il bagno e gustare i sapori del mediterraneo. Non è raro l’incontro con i delfini e altre specie, ma in ogni caso sarà un indimenticabile esperienza con il mare e le sue bellezze.

Partenze quotidiane da Portoferraio ore 10:30 e da Marciana Marina alle 11,30 solo il Lun- Mer - Ven -Sab.
Gratuità per bambini fino a 4 anni.
Riduzioni per bambini da 5 a 12 anni
GRATIS
· Primo piatto ai sapori mare
· Visione dei fondali marini con telecamere subacquee
· Tanta musica e divertimento

nome utente

password

registrati

hai dimenticato la password?