home page

Webdirectory

Voto: 4
Numero voti: 1

attendere

registrati o accedi per votare

Utente: pagnipaolo

La prima vera, grande avventura del terzo millennio.

Trekking International nasce nel 1967 dalla passione dominante del suo fondatore Beppe Tenti e subito si afferma nel difficile settore del viaggio-avventura. Dai ghiacci del Canada alle vette andine, dalle steppe asiatiche ai misteriosi regni himalayani, le spedizioni di Trekking International hanno portato migliaia di appassionati alla scoperta degli angoli più remoti sulla terra.
A partire dagli anni ottanta all'attività più strettamente trekkinistica Beppe Tenti affianca l'organizzazione di eventi speciali, con l'ideazione e la realizzazione di imprese di grandissimo rilievo. Tra queste spiccano le salite del celebre alpinista Reinhold Messner ai 14 "ottomila" himalayani; la Marco Polo Expedition, da Venezia e Pechino sulle orme del viaggiatore veneziano con tre Fiat Panda ed un mezzo Iveco; la riedizione del leggendario Raid Pechino-Parigi del 1907, riproposta ad ottant'anni di distanza con la stessa vecchia auto Itala che vinse l'edizione d'inizio secolo. Con la stessa macchina ITALA è stata fatta la rievocazione del centenario ITALA 1907-2007 Cent'anni di passione Italiana Raid Parigi - Pechino, ripercorrendo con la stessa macchina il viaggio.

La spedizione Overland, nata con l’ambizioso obiettivo di fare il giro del mondo interamente via terra, dal 1995 ad oggi ha collezionato undici spedizioni attraverso quattro continenti percorrendo oltre duecentocinquanta mila chilometri e undici serie di trasmissioni televisive. Il diario per immagini di questo affascinante viaggio ai confini del globo è stato trasmesso da Raiuno in 113 puntate andate in onda nell’arco di dodici anni, un eccezionale ritratto del nostro pianeta all’alba del terzo millennio.

nome utente

password

registrati

hai dimenticato la password?